LA NOSTRA STORIA

PIZZERIA RE E REGINA

Gabriele e Maria, il Re e la Regina di questo luogo dedicato alla pizza di qualità a Venturina Terme, nella Costa degli Etruschi, nel cuore della Maremma.

Gabriele

Da operaio a Pizzaiolo inseguendo il sogno di sfornare la migliore pizza della costa degli etruschi in Maremma

Sono Gabriele Parisse, pizzaiolo classe 1983. La pizza è stato un amore conquistato con fatica, passione e coraggio d’impresa. Poco più che adolescente entro in fabbrica, ma dopo pochi anni vengo conquistato dall’arte della panificazione.

Levata la tuta da operaio la sera indosso il grembiule e seguo un corso professionale per pizzaioli. Nel (pochissimo) tempo che mi rimane decido di aprire il mio primo locale, senza abbandonare la fabbrica. Dormo 4 ore a notte, ma con la serenità di riuscire a realizzare ogni giorno il mio sogno. Anni duri, di crescita, di studio di grandi cambiamenti e riconoscimenti.

Dalla pizzeria al taglio ecco che nel 2020 riesco ad aprire la mia pizzeria Re e Regina nella mia città, Venturina Terme in Maremma. Il mio regno appunto, dove riesco ogni giorno ad avere la grande soddisfazione di vedere le facce appagate dei miei clienti dopo aver gustato la mia pizza, che alcuni ci dicono essere la migliore pizza della costa degli etruschi

Maria

La regina che punta allo scettro per la migliore pizzeria a Venturina Terme

La pizzeria, il mio terzo figlio. Dopo aver cresciuto due bambini non pensavo che per una attività ci volesse la stessa pazienza, passione e amore. Ora che sto vedendo crescere anche il nostro locale sono fiera di quello che abbiamo fatto con Gabriele.

I miei momenti magici sono le chiacchiere con i clienti quando gli servo il caffè o il dolce, ma soprattutto quando vedo che vanno via con il sorriso, a quel punto anche a me se ne apre uno grande grande, in faccia e nel cuore. Molti clienti arrivano anche dai paesi vicini, alcuni anche da Livorno o Firenze e quando ci dicono che la nostra è la migliore pizza in Maremma, sono fiera del nostro lavoro.